Moto2: presentazione 2011 per il Marc VDS Racing Team

Moto2: presentazione 2011 per il Marc VDS Racing Team

Scott Redding e Mika Kallio all’assalto del titolo mondiale

Commenta per primo!

Il Marc VDS Racing Team ha presentato a Gosselies, Belgio, moto e piloti con cui prenderà parte quest’anno al campionato del mondo Moto2. Da un punto di vista estetico i colori principali delle due Suter MMXI restano sostanzialmente invariati, anche se salta all’occhio il nuovo sponsor che campeggia nella parte bassa della carena delle moto: ARMA SNX, azienda produttrice di energy snack. Nella parte bassa del codone compare invece un altro nuovo sponsor, Effegibi, con il logo del team di maggior impatto nella parte centrale della carena.

Quest’anno il team diretto da Michael Bartholemy, ex team manager Kawasaki MotoGP, prenderà parte al campionato con due piloti di grande valore quali Mika Kallio, sceso dalla MotoGP dopo due anni con Ducati Pramac, e il talentuosissimo britannico Scott Redding, protagonista nella seconda metà della stagione 2010 arrivando a salire per ben due volte sul podio nonostante la giovane età (17 anni).

I due piloti correranno con due Suter MMXI, rafforzando oltretutto il legame con il costruttore svizzero in prospettiva 2012: Marc VDS si occuperà infatti dei test del prototipo MotoGP, con la ferma intenzione di prender parte al campionato dall’anno prossimo.

Il Marc VDS Racing Team debutterà con i nuovi colori in occasione dei Test IRTA a Jerez de la Frontera in programma dal 4 al 6 marzo, ultime prove pre-campionato 2011.

Cristiano Rossi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy