Moto2: Pons Racing ingaggia Pol Espargaro, tre piloti nel 2012

Moto2: Pons Racing ingaggia Pol Espargaro, tre piloti nel 2012

Polyccio affiancherà Tito Rabat e Axel Pons

Commenta per primo!

Non due, bensì tre piloti. Un vero e proprio squadrone per il Pons Racing nel mondiale Moto2 2012: con la squadra di Sito Pons diretta da Santi Mulero correranno Axel Pons, il già annunciato Tito Rabat ed il nuovo acquisto Pol Espargaro, tra i nomi più “chiacchierati” del moto-mercato 2012. “Polyccio”, ex-contendente al titolo 125cc, lascia così il team Speed Up ed ha già avuto modo di provare oggi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia la Pons KALEX, nello specifico proprio la stessa moto con la quale ha corso quest’anno suo fratello Aleix, passato al team Aspar.

Sono molto soddisfatto della nostra squadra per la stagione 2012“, spiega Sito Pons. “Abbiamo lavorato molto per schierare tre giovani piloti con un enorme potenziale: con Pol Espargaro abbiamo raggiunto l’accordo proprio all’ultim’ora, correrà insieme a Tito Rabat e Axel Pons. Tutti disporranno della moto Campione del Mondo (la KALEX, ndr) per cercare di perseguire i migliori risultati“.

Con l’approdo di Pol Espargaro la squadra prenderà la nuova denominazione di “Pons 40 HP Tuenti” grazie all’accordo di sponsorizzazione con Tuenti, partner di Polyccio in 125cc e, quest’anno, in Moto2.

Correre con il team Pons con la moto di mio fratello Aleix del 2011 è una buona notizia per la mia carriera“, spiega Pol, “anche se non è stato facile prendere questa decisione, visto che mi sentivo legato all’ormai mia ex-squadra. Desidero ringraziare HP Tuenti che hanno deciso di sostenermi anche per la prossima stagione. Ho provato oggi la Pons KALEX ed i tempi sul giro sono stati molto competitivi, sul passo del record della pista: spero di concretizzare il mio sogno di lottare per il titolo mondiale“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy