Moto2: Pol Espargaro fiducioso per la stagione 2012

Moto2: Pol Espargaro fiducioso per la stagione 2012

Nei test di Jerez protagonista con la Pons KALEX

Commenta per primo!

Sarà la grande “sorpresa” della stagione 2012? Di sicuro Pol Espargaro, al secondo anno di Moto2 dopo un 2011 di “apprendistato” con la Speed Up, si è proposto subito in occasione dei test di Jerez de la Frontera tra i grandi protagonisti della middle class. Passato, insieme al main sponsor Tuenti, al Pons Racing, “Polyccio” si è trovato benissimo con la KALEX tanto da viaggiare regolarmente sul passo dell’1’43”, in linea con i riferimenti cronometrici di Scott Redding, il più veloce nelle prove in Andalusia.

L’ex contendente al titolo mondiale della classe 125cc comanda così lo “squadrone” Pons HP 40 Tuenti composto da Tito Rabat e Axel Pons, mostrandosi fiducioso per il prosieguo dei test invernali ponendo le basi per un 2012 “alla grande” in Moto2 con la Pons KALEX condotta quest’anno da suo fratello Aleix…

A Jerez ho perfezionato l’adattamento alla Pons KALEX dopo la prima presa di contatto a Valencia. Per ironia della sorte il primo giorno sono caduto proprio alla curva “Sito Pons”: un piccolo imprevisto, ma per fortuna è stato l’unico di questi test.

Sono riuscito a girare con regolarità sull’1’43” basso e sono molto soddisfatto perchè il mio passo è buono e mi sento bene in sella alla KALEX. Questo mi porta grande fiducia, speriamo di proseguire così nei prossimi test e di lottare per la vittoria nella stagione 2012“. Pol Espargaro ed il Pons Racing riprenderanno le attività soltanto nel 2012, questa volta con la disponibilità della nuova KALEX Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy