Moto2: Nico Terol carico e motivato per la stagione 2012

Moto2: Nico Terol carico e motivato per la stagione 2012

Progressi dopo i positivi test tra Valencia ed Almeria

Commenta per primo!

Ultimo Campione del Mondo nella storia della classe 125 GP, Nico Terol quest’anno punterà a ripetersi in Moto2 affrontando la seconda stagione consecutiva della “middle class” con una Suter MMX2 del team Aspar. Il nativo di Alcoy, al quarto anno con la compagine di Jorge Martinez, si è detto fiducioso di poter puntare in alto, a patto di risolvere alcuni dei problemi che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio nel corso della stagione d’esordio in Moto2.

Sarebbe bello iniziare il 2013 nello stesso modo in cui si è concluso il 2012“, afferma Nico Terol. “Non soltanto per il podio di Valencia, ma per il feeling trovato con la moto. Dobbiamo proseguire la strada intrapresa nei test di Almeria, dove siamo riusciti a trovare un buon feeling sul davanti e più grip al posteriore.

Nel 2012 abbiamo incontrato diversi problemi all’avantreno, spesso in curva avevo come la sensazione di perdere la moto sul davanti. Mi piacerebbe per il 2013 evitare questi problemi così come sentire meno vibrazioni: con i test di Valencia ed Almeria abbiamo fatti dei passi avanti, ma ci manca ancora qualcosa.

Per me sarà il quarto anno con il team Aspar e la seconda stagione in Moto2, sono convinto che andrà diversamente rispetto al 2012. Con Aspar mi sento come in famiglia: il team riesce mettere i piloti nelle condizioni di dare il massimo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy