Moto2: Martinez “Stiamo decidendo la moto per il 2010”

Moto2: Martinez “Stiamo decidendo la moto per il 2010”

Aspar vicino alla scelta dopo le decisioni Aprilia

Commenta per primo!

Cinque soluzioni per rimpiazzare quel progetto voluto ed inseguito anche dopo l’annuncio dell’abbandono da parte della Aprilia. Jorge Martinez, titolare dell’Aspar Team sicuro protagonista della Moto2, è vicino a scegliere con quale “engineering” legarsi per la prossima stagione. In un’agenzia di Europa Press, “Aspar” ha rivelato che presto sarà annunciato il telaio con cui Julian Simon e Mike Di Meglio (nella foto) daranno l’assalto al titolo la prossima stagione.

Questa settimana decideremo quale telaio utilizzare nel 2010“, afferma Martinez. “Abbiamo provato a Valencia cinque differenti moto, ed i piloti ci hanno fornito le loro indicazioni. Siamo fiduciosi, anche perchè nei test siamo sempre stati il team più veloce“.

Simon e Di Meglio a Valencia hanno provato le Moto2, in rigoroso ordine alfabetico, di BQR (nella foto con il pilota francese in sella), FTR Moto, Kalex, dell’italiana RSV Motor (con cui Simon ha ottenuto il miglior tempo dei tre giorni) e Suter.

La nostra squadra ha l’obbligo di andare in pista con le dovute garanzie ed il migliore dei pacchetti a disposizione. Ci sarebbe piaciuto formalizzare il programma 2010 in questi giorni, ma dobbiamo valutare tutte le possibilità e anche l’Aprilia ci ha detto di aspettare“, ha concluso Martinez, riferendosi alla possibilità di affidare il telaio Aprilia Moto2 ad un’altra azienda che produrrebbe le moto nei prossimi mesi, naturalmente con un altro marchio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy