Moto2: Marc Marquez torna a parlare della sua prima vittoria

Moto2: Marc Marquez torna a parlare della sua prima vittoria

Primo successo in Moto2 a Le Mans, adesso punta al bis

Commenta per primo!

A Le Mans, finalmente, Marc Marquez si è lasciato alle spalle un periodo particolarmente sfortunato con zero punti raccolti nelle prime tre gare, perdendo contatto con la leadership di campionato. Alla sua quarta corsa in Moto2, il Campione del Mondo in carica della classe 125cc è riuscito a conquistare la vittoria con autorità, andando in fuga nell’ultimo terzo di gara per 25 punti preziosi che fanno morale e, soprattutto, classifica.

Marquez è tornato a parlare di questa sua prima affermazione nel mondiale Moto2, con la speranza che sia la prima di una lunga serie. “Sono davvero molto felice per questo successo“, ha detto Marquez. “Tutti in squadra avevamo bisogno di voltar pagina dopo qualche gara fin troppo sfortunata dove abbiamo dato tanto, ma avevamo raccolto praticamente nulla.

Sapevamo che Le Mans poteva esser un punto di svolta in questa stagione, lo abbiamo confermato nelle prove dove la nostra moto andava davvero molto bene grazie ad un set-up trovato in fretta. Questa vittoria è importante per me, ma per tutti i componenti della squadra, anche se a dire il vero non è stato facile.

Al via non sono partito bene, ma sono riuscito a restar calmo e tutto è andato per il meglio. Mi ricorderò Le Mans a lungo, ne sono certo, anche perchè è stata la prima volta che ho potuto festeggiare con lo champagne! (nel 2010 era ancora minorenne, ndr).

Adesso c’è qualche settimana di riposo, ma noi continueremo a tenere alto il livello di concentrazione. Io mi allenerò perchè voglio presentarmi al meglio per Barcellona che rappresenta la nostra gara di casa e dove spero di conquistare un altro buon risultato“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy