Moto2: Marc Marquez sotto la pole 2010 a Jerez

Moto2: Marc Marquez sotto la pole 2010 a Jerez

Prosegue il rapido apprendistato con la Suter Moto2

Commenta per primo!

A Valencia è stato in assoluto il più veloce, a Jerez de la Frontera Marc Marquez ha iniziato bene nei test privati organizzati da cinque squadre del mondiale Moto2. Con la Suter MMXI del team Monlau Competicion del suo manager Emilio Alzamora, il Campione del Mondo in carica della classe 125cc è già sceso nell’inaugurale giornata di prove sotto la pole 2010 di Shoya Tomizawa: 1’43″9 contro l’1’44″372 record dello scorso anno.

Marquez paga comunque sei decimi da Julian Simon, il più veloce con una gemella Suter MMXI affidata al team Aspar, ma si è detto molto soddisfatto perchè ha ridotto di un paio di secondi i tempi conseguiti sempre a Jerez lo scorso mese di novembre.

Abbiamo lavorato bene in questa prima giornata di test“, spiega Marc Marquez. “Penso che siamo sulla strada giusta, di questo devo ringraziare il team perchè mi ha messo nelle condizioni di trovare subito un buon feeling con la moto.

Qui a Jerez abbiamo provato diverse configurazioni di set-up per la mia Suter, ricavandone dati importanti che mi consentiranno di migliorarmi ulteriormente. Questa mattina la pista era un pò scivolosa, mentre nel pomeriggio le condizioni erano ottimali: spero sarà così anche per il secondo giorno di test dove l’obiettivo resta quello di percorrere più kilometri possibili“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy