Moto2: Marc Marquez non correrà oggi a Sepang, addio mondiale?

Moto2: Marc Marquez non correrà oggi a Sepang, addio mondiale?

Se vince, Stefan Bradl è Campione del Mondo 2011

Commenta per primo!

Colpo di scena nella primissima mattinata di Sepang. Marc Marquez non ha passato la visita medica di controllo e non è stato ritenuto idoneo a prender parte alla gara odierna al Sepang International Circuit della classe Moto2, dove sarebbe dovuto scattare dalla 36° e penultima posizione in griglia avendo percorso soltanto un giro ieri nelle qualifiche ufficiali.

La comunicazione ufficiale non lascia spazio ad alcuna interpretazione “Marc Marquez failed medical examination this morning and was deemed unfit for the Moto2 race“: un brutto colpo per il Campione del Mondo 125cc in carica, caduto rovinosamente nella prima sessione di prove libere del week-end per la pioggia comparsa nei pressi della curva 11, tanto da trarre in inganno altri tre piloti (Yonny Hernandez, Jules Cluzel e Bradley Smith, fratturatosi alla clavicola).

Senza Marc Marquez, Stefan Bradl, leader della classifica di campionato con 3 punti di vantaggio sul rivale e 2° in griglia, potrebbe aggiudicarsi il titolo mondiale con una gara d’anticipo.

Per centrare questo traguardo il pilota tedesco del Kiefer Racing sarà obbligato a vincere anche se, di fatto, anche un secondo posto potrebbe garantirgli in proiezione Valencia un week-end con meno pressione addosso del solito…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy