Moto2: le wild card di Estoril, Xavier Simeon e Daniel Rivas

Moto2: le wild card di Estoril, Xavier Simeon e Daniel Rivas

Due piloti iscritti per il Gran Premio di Portogallo

Commenta per primo!

Per il Gran Premio di Portogallo nella classe Moto2 ci saranno due wild card al via, già conosciuto nel corso di questa prima stagione nella nuova “middle class” del Motomondiale. Il primo è Xavier Simeon, già con otto partecipazioni all’attivo con la terza Moriwaki MD600 dell’Holiday Gym G22 dei fratelli Gelete e Pablo Nieto.

Il giovane pilota belga, Campione Superstock 1000 FIM Cup 2009 con la 1098R della squadra ufficiale Ducati Xerox Junior Team, aveva sostituito di recente l’infortunato Fonsi Nieto a Misano Adriatico. Miglior risultato personale l’ottavo posto di Silverstone, dove riuscì addirittura a qualificarsi in seconda fila con il sesto tempo guadagnandosi altre gare come wild card rispetto al programma definito lo scorso inverno (CEV + 3 corse nel mondiale).

Seconda partecipazione dopo Barcellona invece per Daniel Rivas. Ex-leader del CEV Moto2 (ha perso la testa della classifica nell’ultimo round ad Albacete), il pilota iberico disporrà ancora di una PromoHarris del MR Griful, squadra satellite del Jack & Jones by Antonio Banderas nel campionato spagnolo.

Rivas nel 2009 è stato il tester della BQR Moto2, diventando il campione “virtuale” del CEV anche se, lo ricordiamo, le Moto2 correvano insieme alle Extreme senza prender punti per la classifica di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy