Moto2: le novità tecniche della Suter MMXII 2012

Moto2: le novità tecniche della Suter MMXII 2012

Diverse novità studiate da Suter Racing per il 2012

di Redazione Corsedimoto

La Moto2 Campione del Mondo Costruttori 2010 e 2011 si rinnova. Suter Racing per la stagione 2012 ha rivisto le pecualiarità della propria MMXII, iniziando lo sviluppo addirittura dallo scorso mese di settembre con l’esordio in gara, ad opera di Marc Marquez, in occasione del Gran Premio del Motorland Aragon.

La nuova Suter MMXII Moto2 si distingue dalla precedente versione (MMXI) per un rinforzo in carbonio nella sezione frontale del telaio doppio trave in alluminio e per un forcellone sullo stile “upside-down” (USD) studiato dallo staff capitanato da Reto Karrer, responsabile del progetto Suter Racing Moto2.

Questo ha consentito alle squadre “clienti” Suter di apportare diverse modifiche alla messa a punto con nuove geometrie del telaio, con il chiaro intento di migliorare due punti essenziali per ben figurare in Moto2: stabilità all’anteriore e trazione al posteriore in uscita di curva.

Nel mondiale Moto2 correranno con la Suter MMXII i team Monlau Competicion (Marc Marquez), Forward Racing (Alex De Angelis e Yuki Takahashi), Aspar (Nico Terol e Toni Elias), Technomag CIP (Roberto Rolfo e Dominique Aegerter) e Interwetten Paddock (Thomas Luthi, nella foto).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy