Moto2: la Moriwaki vince all’esordio nella 250 in Giappone

Moto2: la Moriwaki vince all’esordio nella 250 in Giappone

Prima gara, prima vittoria assoluta per la MD600

Commenta per primo!

Dopo la pole position, la Moriwaki MD600 Moto2 è riuscita anche a vincere a Okayama nella quinta prova del campionato giapponese 250 GP. Con Shogo Moriwaki in sella, la 600 4 tempi che nella prossima stagione correrà nella nuova “middle class” del Motomondiale ha letteralmente dominato, lasciando i più diretti inseguitori a oltre 7″.

Buone notizie quindi per le squadre che hanno già “prenotato” le MD600 per la Moto2 (vedi il team Gresini), anche se questa vittoria non rientrerà nell’albo d’oro: la MFJ, Federazione Motociclistica Giapponese, ha sì deciso di far correre la Moriwaki, ma risulta “trasparente” per la classifica finale dove non prende e toglie punti per il campionato.

Per onor di cronaca la “vittoria” tra le 250cc è andata a Seijin Oikawa con una Yamaha TZ250 del team COLT & SJ-R, pochi decimi di vantaggio sul compagno di squadra Youichi Ui, vecchia conoscenza del Motomondiale tra MotoGP (Harris WCM) e 125 (ex-pilota ufficiale di Derbi e Gilera).

Con ogni probabilità la Moriwaki MD600 Moto2 correrà, sempre con Shogo Moriwaki, nel prossimo round del campionato al Twin Ring di Motegi il prossimo 18 ottobre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy