Moto2: la Moriwaki MD600 debutta in gara in Giappone

Moto2: la Moriwaki MD600 debutta in gara in Giappone

Correrà a Okayama nella classe GP 250

Commenta per primo!

Presentata ufficialmente a Indianapolis, la Moriwaki MD600 Moto2 è ormai pronta per la stagione 2010 del Motomondiale, con già molte squadre (tra queste il team Gresini) che hanno ordinato i primi esemplari che saranno consegnati nei prossimi mesi. Per ultimare la preparazione Moriwaki Racing ha deciso di prender parte alla gara del campionato giapponese 250 ad Okayama, il 27 settembre prossimo.

In sella alla MD600 ci sarà Shogo Moriwaki che ha già portato avanti il lavoro di sviluppo in questi mesi, non ultimo il test effettuato proprio a Okayama nei scorsi giorni dove è risultato più veloce rispetto alla Honda CBR 600RR leader della ST600 (Supersport) con Takatoshi Ohnishi (team F.C.C. TSR).

Questo evento segnerà il debutto in gara ufficiale della Moriwaki MD600 Moto2 in una delle ultime prove dell’All Japan GP250 Championship: a fine stagione, così come nel mondiale, saranno chiusi i battenti di una classe che, attualmente, vede una decina di piloti al via (quasi tutti con Yamaha) tra cui Youichi Ui, ex-pilota ufficiale Derbi/Gilera nella 125cc e con tre presenze all’attivo nella MotoGP con la Harris WCM, stagione 2004.

Tornando alla Moriwaki, la MD600 resterà nella storia come la prima Moto2 svelata anche se solo in versione “laboratorio”: era successo addirittura nell’edizione 2008 della 8 ore di Suzuka, a poche settimane dall’annuncio ufficiale della Dorna dello storico cambio regolamentare per la middle class.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy