Moto2: Julian Simon punta a vincere a Estoril e Valencia

Moto2: Julian Simon punta a vincere a Estoril e Valencia

Ancora a caccia della prima vittoria in Moto2

Commenta per primo!

Si ritrova al secondo posto di campionato, ma finora Julian Simon non è ancora riuscito a vincere una gara in questa stagione. Una mancanza non da poco per il Campione del Mondo 2009 della classe 125cc, ancora alla ricerca di un successo inseguito soprattutto nelle ultime gare dove è arrivato molto vicino a questo traguardo.

A Phillip Island, dove vinse nel 2009 in 125cc, “Julito” era partito con grandi ambizioni, salvo doversi scontrare con un weekend non particolarmente felice concludendo soltanto al quarto posto in piena rimonta. “Al via sono stato prudente“, spiega Simon. “Nel Warm Up ero caduto e così ho preferito non correr rischi. Giro dopo giro sono però riuscito a ritrovare il ritmo, passando diversi piloti avvicinando il podio“.

Con il quarto posto resta così in seconda posizione di campionato, limitando i danni specie nel confronto con Andrea Iannone. “Aver concluso subito alle sue spalle è una buona notizia perchè non ho perso troppi punti. Abbiamo ora la possibilità di concludere in questa posizione e dobbiamo dare il massimo per raggiungere questo traguardo.

Estoril e Valencia sono due circuiti che amo particolarmente e sono convinto che possiamo lì raggiungere ottimi risultati, possibilmente la vittoria“, ha concluso il miglior pilota Suter del mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy