Moto2: Jerez ospita i primi test della stagione 2014

Moto2: Jerez ospita i primi test della stagione 2014

Tanti debutti e novità per la due giorni di test

Commenta per primo!

Archiviata domenica la stagione 2013 al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, oggi e domani a Jerez de la Frontera la classe Moto2 anticiperà le prime tematiche d’interesse del 2014 con una due-giorni di test privati. Tra nuovi abbinamenti, debutti eccellenti, cambi di casacca ed un tocco di novità “Made in Italy”, in Andalusia si assisterà ad un test con numerose tematiche d’interesse.

Promosso in MotoGP e già protagonista all’esordio in sella con la Yamaha YZR M1 del Team Tech 3, il Campione del Mondo 2013 Pol Espargaro insieme a Tito Rabat (passato al Marc VDS Racing Team con contratto biennale 2014-2015) hanno lasciato le due KALEX del Pons Racing al neo-Campione del Mondo Moto3 Maverick Vinales e Luis Salom, entrambi attesi all’esordio in sella alle rispettive 600cc 4 tempi monomotore Honda proprio a Jerez de la Frontera.

Grande curiosità al box Tuenti HP 40, altrettanto in Marc VDS Racing Team con il neo-acquisto Tito Rabat che affiancherà il riconfermato Mika Kallio. Sempre con KALEX legittimo interesse per l’Honda Team Asia di Tadayuki Okada che ha ingaggiato proprio in questi ultimi giorni Takaaki Nakagami, “strappato” all’Italtrans Racing Team che proseguirà con Julian Simon più un pilota preferibilmente italiano, già con diverse presenze all’attivo quest’anno in Moto2.

Tra i debutti più attesi a Jerez in Speed Up proverà la SF14 il Campione del Mondo Supersport in carica Sam Lowes, destinato ad esser affiancato nella compagine di Luca Boscoscuro dal protagonista dell’Europeo Superstock 600 Alessandro Nocco. Le prove in Andalusia sanciranno inoltre l’esorio assoluto del Caterham Moto Racing Team con le due Suter MMX2 affidate a Johann Zarco ed il Campione AMA Superbike 2013 Josh Herrin.

All’appello non mancheranno inoltre i team Aspar con Nico Terol e Jordi Torres reduci dalla sensazionale doppietta di domenica a Valencia, Forward Racing (Simone Corsi e Mattia Pasini da Speed Up a FTR) e Gresini con il neo-acquisto Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri, promosso dalla Moto3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy