Moto2: Javier Fores correrà con il team Aspar nel mondiale

Moto2: Javier Fores correrà con il team Aspar nel mondiale

Il campione CEV Stock Extreme affiancherà Simon

Commenta per primo!

Si era parlato di Joan Olive, ma alla fine sarà Javier Fores ad affiancare Julian Simon con il team Aspar nel mondiale Moto2 2011. Una scelta sorprendente quella di Jorge “Aspar” Martinez, che ha deciso di puntare sul pilota spagnolo (e, soprattutto, valenciano come 4/5 della propria squadra) per la prossima stagione dopo aver convinto tutti del proprio potenziale quest’anno.

Già pilota ufficiale Alstare Suzuki nel World Supersport e protagonista della Superstock 1000 FIM Cup 2009 con la Kawasaki del Team Pedercini, Xavi ha accettato l’offerta di Motorrad Competicion per correre quest’anno nel CEV Stock Extreme con la BMW S1000RR ufficiale dopo non aver trovato un posto (e budget) per competere in Moto2 o nel WSBK.

Il pilota di Llombas ha conquistato cinque vittorie su cinque gare conquistando con due tappe d’anticipo il campionato, tanto da potersi successivamente dedicare al ruolo di sostituto dell’infortunato Ricky Cardus con la Bimota HB4 del team SAG a Sepang e Phillip Island. Fores ha poi corso anche a Valencia come wild card, iscritto sempre da Motorrad Competicion con una AJR che ha portato a ridosso della zona punti: 15° in qualifica, 16° in gara (nella foto).

“Sono molto felice e non vedevo l’ora di trovare un accordo per correre nel mondiale”, spiega Fores. “Questa è stata una stagione molto felice per me, non c’era modo di migliore di concluderla firmando con un team così professionale come Aspar, oltretutto come me di Valencia. Conosco Julito (Simon), abbiamo già un bel rapporto. Devo dir grazie a Jorge (Martinez) per questa opportunità, spero di ripagarlo con buoni risultati”.

Javier Fores disporrà di una Suter MMX e andrà a sostituire Mike Di Meglio, passato al team Tech 3, e sarà il quarto pilota valenciano (su 5) di Aspar insieme a Nico Terol, Hector Faubel (in 125cc) ed Hector Barbera (MotoGP).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy