Moto2: Ivan Moreno sostituto di Julian Simon al team Aspar

Moto2: Ivan Moreno sostituto di Julian Simon al team Aspar

Correrà con la Suter a Phillip Island e Sepang

Commenta per primo!

Con Julian Simon tuttora in infermeria per la recente operazione alla gamba destra, il team Aspar, dopo aver schierato il solo Jordi Torres a Motegi, ha deciso di individuare un sostituto per le prossime due tappe del mondiale Moto2 di Phillip Island e Sepang. Si tratta di Ivan Moreno, 3° classificato nel CEV 2010, attuale pilota nella medesima categoria con la Moriwaki MD600 del team Andalucia Banca Civica.

Tre podi su cinque gare sin qui disputate nella stagione 2011, Ivan Moreno aveva già corso come wild card lo scorso anno a Jerez, salvo incappare in una scivolata dopo pochi giri. Questa volta il pilota di El Puerto de Santa María avrà l’occasione di correre due gare mondiali, oltretutto con la squadra più importante della “middle class”.

Sono davvero entusiasta di questa opportunità“, esclama Ivan Moreno. “E’ fantastico sapere che il team Aspar ha voluto proprio me per sostituire un pilota come Julito (Simon). Spero si rimetta presto, è un mio amico e gli auguro di recuperare e tornare in pista il più presto possibile. Per me sarà senza dubbio un impegno non facile, non conosco i tracciati se non alla PlayStation, ma spero di ottenere il massimo da questa esperienza regalando alla squadra i migliori risultati possibili“.

Moreno andrà ad affiancare il riconfermato Jordi Torres, altro pilota di provenienza CEV Moto2, impegnato questo fine settimana ad Albacete per il Campionato Europeo Supersport in prova unica.

Per quanto concerne Julian Simon, il rientro a questo punto è fissato per l’ultima prova del mondiale 2011 all’Autodromo Ricardo Tormo dI Valencia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy