Moto2: iniziati i test di Barcellona con Marquez & co.

Moto2: iniziati i test di Barcellona con Marquez & co.

I team Pons, Monlau, Speedmaster, CIP in pista

Commenta per primo!

In attesa dei test collettivi dal 10 al 12 febbraio all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia diverse squadre del mondiale Moto2 si sono ritrovate al Circuit de Catalunya di Barcellona per due supplementari giornate di prove fortunatamente mitigate dal bel tempo con temperature attorno ai 20°. Presenti, con motori Honda “standard”, i team Pons (Aleix Espargaro e Axel Pons), Technomag CIP (Kenan Sofuoglu e Dominique Aegerter), Speed Master (Andrea Iannone) e Monlau Competicion (Marc Marquez), più alcune squadre di 125cc (il team BQR by Paris Hilton) e del CEV (MIR, Promoracing), in azione sin dalla primissima mattinata.

In pista hanno fatto bella mostra diverse novità tecniche: la KALEX ha presentato una Moto2 dal diverso profilo aerodinamico frutto dei test in Galleria del Vento Volkswagen di Wolfsburg dello scorso mese di dicembre, mentre la Suter ha consegnato ai propri piloti di punta la nuova MMXI.

Tra questi c’è Marc Marquez che ha proseguito il proprio apprendistato con la 600cc 4 tempi, percorrendo 54 giri con buoni riferimenti cronometrici per una giornata di prove indispensabile per adattarsi alla nuova categoria.

Dopo due mesi di inattività il primo giorno è sempre un pò complicato tornare in pista“, spiega l’iridato 125cc in carica, “ma grazie alla squadra siamo riusciti a migliorarci passo dopo passo trovando un buon ritmo. Abbiamo fatto qualche modifica nella messa a punto, anche se non particolarmente significativi: dobbiamo prendere le cose con calma, questo è stato il mio primo test 2011 ed il principale obiettivo resta quello di ritrovare la fiducia in sella e non riscontrare particolari problemi“.

Nella giornata odierna le squadre della Moto2 concluderanno il programma di prove a Barcellona per poi trasferirsi, da giovedì, a Valencia per i primi test ufficiali IRTA 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy