Moto2: il team Aspar con Simon e Di Meglio prova la BQR

Moto2: il team Aspar con Simon e Di Meglio prova la BQR

Test a Valencia aspettando il telaio Aprilia

Commenta per primo!

Nella giornata di ieri a Valencia il team Aspar ha svolto la prima vera giornata di prove finalizzata al Motomondiale 2010 per quanto riguarda la 125 e, soprattutto, Moto2. La grande novità viene non tanto dall’esordio assoluto con il 4 tempi di Mike Di Meglio e Julian Simon, gli ultimi due campioni del mondo della ottavo di litro, bensì dal telaio.

Aspettando l’Aprilia, il team Aspar ha accettato “l’invito” del team BQR, che una Moto2 (nella foto) l’ha pronta dallo scorso mese di febbraio e ha preso parte a praticamente tutta la stagione del CEV. Simon e Di Meglio hanno così potuto prender confidenza con la categoria, girando sull’1’38” alto-1’39” basso secondo quanto scrive “Motoworld“, che riporta anche “voci di corridoio” sul programma Aprilia Moto2.

Questi “rumors”, che al momento non trovano conferma ufficiale, parlano di uno stop del progetto in attesa di debuttare nella “nuova MotoGP” da 1000cc dal 2012 in avanti.

L’Aprilia, lo ricordiamo, sta sviluppando il telaio Moto2 con già cinque prenotazioni: due per il team Aspar (piloti Simon e Di Meglio), altrettante per la squadra Speedup di Luca Boscoscuro (che ha ingaggiato Iannone e Talmacsi) ed un esemplare per l’AB Cardion di Karel Abraham.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy