Moto2: i motori Honda by MEF pronti per i test di Jerez 2

Moto2: i motori Honda by MEF pronti per i test di Jerez 2

Da GEO a MEF per la quarta stagione della Moto2

Commenta per primo!

Alla vista degli appassionati cambierà poco, ma in Moto2 quest’anno si assisterà ad una “rivoluzione”. Per il quarto anno della nuova “middle class” del Motomondiale la preparazione dei propulsori Honda su base CBR 600RR passerà dall’engineering elvetica GEO Technology alla Fundación Moto Engineering (MEF), la cui base operativa è collocata presso il “Technopark” di Alcañiz, esattamente a ridosso del MotorLand Aragon che dal 2010 ospita il Motomondiale.

Un passaggio da GEO Technology (che continuerà ad occuparsi dei motori Honda Moto3) a MEF fortemente voluto da Dorna Sports per il secondo triennio della categoria (2013-2015).

Una svolta “epocale” per la Moto2, con la Fundación Moto Engineering che sta lavorando a pieno regime per rispettare l’impegno preso con oltre 140 propulsori da assemblare per la stagione 2013.

L’esordio in pista dei nuovi motori Honda by MEF è previsto per la conclusiva sessione di test invernali in programma a Jerez de la Frontera dal 17 al 21 marzo prossimi, con squadre e piloti che proveranno nel frattempo tra Valencia e proprio Jerez con i propulsori Honda CBR 600RR “standard”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy