Moto2: FTR Moto prova ad Almeria con grandi nomi

Moto2: FTR Moto prova ad Almeria con grandi nomi

McWilliams, Laverty, Redding tra questi nomi

Commenta per primo!

Tra le factory maggiormente “attive” tra le Moto2 c’è la britannica FTR Moto, che nelle ultime settimane ha presentato e fatto correre in Spagna la propria M209. Alla seconda gara assoluta disputata lo scorso weekend a Jerez la FTR M209 ha sfiorato il podio, arrivando con Graeme Gowland (ex-pilota del World Supersport e British Superbike) a pochi secondi dalla vittoria di classe.

Prestazioni che confermano potenziale e… interesse nei confronti del progetto FTR Moto. Per questa ragione ad Almeria si è tenuto un test con alcuni “top riders” che hanno avuto l’occasione di testare la M209. Chi per conoscere con un pizzico di curiosità la categoria come Jeremy McWilliams, altri per valutare le proprie prospettive di carriera.

In pista si sono notati piloti come Eugene Laverty, vice-campione mondiale Supersport 2009 (che ha rinnovato con Parkalgar Honda anche per l’anno prossimo), il vincitore dell’Europeo Stock 600 Gino Rea, Arne Tode (che con la FTR correrà nel mondiale Moto2 con Racing Team Germany), Scott Redding (a corto di budget e alla ricerca di una sella per il 2010) e Kev Coghlan, da poco laureatosi campione spagnolo Supersport.

La FTR Moto correrà ancora con Graeme Gowland questo fine settimana a Valencia cercando il podio tra le Moto2, mentre nel Mondiale ci sono già dei team che sembrano vicini ad acquistare almeno 1 esemplare di M209, vedi Racing Team Germany e Stop & Go Racing.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy