Moto2: Ferruccio Lamborghini wild card a Misano Adriatico

Moto2: Ferruccio Lamborghini wild card a Misano Adriatico

Correrà con la terza Suter MMX del Forward Racing

di Redazione Corsedimoto

Il team Forward Racing, protagonista in Moto2 con Jules Cluzel e Claudio Corti, porterà in pista a Misano Adriatico una terza Suter MMX affidata a Ferruccio Lamborghini, wild card in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Leader del Campionato Italiano Supersport, “Lambo” ha già provato la moto nelle scorse settimane proprio al Misano World Circuit, trovando conferma per la wild card in questi giorni.

Sono contentissimo di questa opportunità“, spiega Ferruccio Lamborghini, “avrò finalmente la possibilità di misurami nel campionato del mondo entrando a far parte di uno dei top team della classe Moto2: il team Forward Racing. La loro professionalità, esperienza e competenza mi permetteranno di affrontare questa avventura nelle migliori condizioni.

Ovviamente mi auguro di far bene e spero che questo sia un primo passo verso una mia presenza piu’ “continuativa” in questo Campionato. Vorrei fare uno speciale ringraziamento a Media Action per le collaborazione e supporto che mi sta offrendo“.

Ferruccio Lamborghini è un “prodotto” del vivaio Aprilia Junior GP Racing Dream con qualche gara nel Motomondiale classe 125cc all’attivo prima di passare alle quattro tempi: titolo sfiorato lo scorso anno nel CIV Superstock 600 e nell’Europeo Supersport in prova unica ad Albacete. Già in questa stagione il 19enne pilota romagnolo era stato vicino ad un posto in Moto2, salvo preferire il CIV Supersport per terminare gli studi.

Oltre a Lamborghini come wild card a Misano sarà presente Mattia Pasini con la Suter dell’Italtrans S.T.R., non Roberto Tamburini costretto a rinunciare dopo il volo di Silverstone nel Mondiale Supersport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy