Moto2: FB Corse con Bimota e Simone Grotzkyj Giorgi

Moto2: FB Corse con Bimota e Simone Grotzkyj Giorgi

Ci saranno cinque gare come wild card nel 2010

Commenta per primo!

Il team FB Corse affiancherà al programma con John Hopkins in MotoGP anche la Moto2, con cinque gare da disputarsi nella stagione 2010. Oggi è arrivata l’ufficialità del telaio a disposizione della squadra di Andrea Ferrari: si tratta della Bimota, che torna così nelle competizioni iridate puntando sulla nuova “middle class” del Motomondiale.

La Bimota, marchio storico del motociclismo italiano, si lega così al team FB Corse e a Simone Grotzkyj Giorgi, pilota scelto per questo debutto, decisamente felice per l’accordo siglato in questi giorni. “E’ davvero un onore per me sapere di avere la possibilità di correre in Moto2, con Bimota. La visita recentemente fatta nella factory di Rimini insieme ad Andrea Ferrari, mi ha semplicemente entusiasmato; non solo per il fascino tutto italiano del nome Bimota, di cui apprezzo molto anche i veicoli di serie, ma perché la moto è davvero bella e soprattutto interessante, nella realizzazione e nella cura dei dettagli.

A livello di qualità percepita, posso assicurare che è la migliore Moto2 fra quelle che ho potuto vedere sino ad ora. Si prepara una grande sfida con queste nuove 4T, tutta da verificare quando scenderemo in pista, ma la base mi sembra molto buona“.

La presentazione della squadra è in agenda per il prossimo 21 gennaio a Milano, dove sarà svelata la MotoGP della Oral Engineering e, a questo punto, la Bimota Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy