Moto2: ecco la Tech 3 in video, sembra una Yamaha M1

Moto2: ecco la Tech 3 in video, sembra una Yamaha M1

Primo test a Ledenon con Florian Marino in sella

Commenta per primo!

Ma… è una Yamaha M1! Lo aveva detto Hervè Poncharal: la sua Moto2 assomiglierà molto alla MotoGP. Alla prima uscita pubblica in pista sul circuito di Ledenon le somiglianze, quantomeno estetiche, sono evidenti. Come dimostra il video di “Sport Bikes“, la Tech 3 Moto2 ricorda la Yamaha M1 MotoGP, anche se si tratta di un progetto totalmente indipendente, per puntare al titolo nella nuova “middle class” del Motomondiale.

In sella c’è Florian Marino, promessa del motociclismo transalpino che quest’anno ha militato nella Red Bull Rookies Cup (3° assoluto, vittoria in Gara 1 a Brno) oltre che nelle ultime tre prove dell’Europeo Superstock 600, vincendo con la Honda del Race’s Junior a Magny Cours.

Poncharal ha mantenuto la promessa, facendo provare al pilota del Ten Kate Race Junior per la Stock 600 2010 la propria Moto2, seguito da alcuni volti noti della squadra da anni legata a Yamaha nella top class (nel video si nota Guy Colon, capotecnico di Colin Edwards).

Il primo “vero” test della Tech 3 Moto2 è in programma a Valencia il 9 e 10 dicembre con Raffaele De Rosa in sella, mentre Yuki Takahashi prenderà confidenza con moto e categoria solo a febbraio, al ritorno dalle vacanze in Giappone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy