Moto2: Dunlop porta avanti lo sviluppo a Valencia per il 2010

Moto2: Dunlop porta avanti lo sviluppo a Valencia per il 2010

Test a Valencia anche con il nostro Roberto Rolfo

Commenta per primo!

Per la Moto2 del 2010 nel Motomondiale Carmelo Ezpeleta, CEO e Presidente di Dorna Sports, ha aperto le porte alla lotta tra i “gommisti”, dando il benvenuto a questo scontro con due nomi: la Dunlop, già presente in 250 e partner di alcune squadre che hanno già fatto debuttare le proprie moto, e la Michelin, che tornerebbe così nel circus del mondiale dopo la dipartita (obbligata) dalla MotoGP dello scorso anno. Tanto Dunlop quanto Michelin, seppur con modalità differenti, si sono dimostrate “interessate” alla categoria, con il Bibendum che recentemente ha deciso di fornire i pneumatici al team Promoracing-Yamaha Spain che nel CEV schiera Aleix Espargaro, il più veloce in assoluto tra le Moto2 nella recente prova di Jerez de la Frontera.

Insomma, anche tra i gommisti c’è molta attività in prospettiva 2010, con la Dunlop che ha così deciso di accelerare i tempi e dinamiche dello sviluppo appoggiandosi al team Laglisse e, insieme, prenotando per due giorni l’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per dei test privati, al quale stanno prendendo parte ben quattro piloti. Come risaputo in azione c’è Roberto Rolfo, al secondo test con una Moto2 dopo aver collaudato a Jerez l’esemplare del Blusens BQR, questa volta con la Laglisse YM2 motorizzata Yamaha.

Il torinese è stato affiancato da Angel Rodriguez, il pilota che ha percorso più kilometri con questa moto, e la coppia del team Laglisse nel CEV Extreme, Javier Del Amor e Carmelo Morales, quest’ultimo campione in carica della categoria nonchè “pilota Dunlop”.

Questo test al “Ricardo Tormo” servirà anche al team per sviluppare la moto, che con il propulsore Yamaha proseguirà a correre nel CEV (d’altronde c’è un legame ed un contratto con la casa dei Tre Diapason), mentre con il motore Honda debutterà nei prossimi mesi anche con Fonsi Nieto, tester ufficiale della squadra iberica campione in carica nel CEV Extreme e Supersport.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy