Moto2: Dunlop inizia lo sviluppo in pista delle specifiche 2013

Moto2: Dunlop inizia lo sviluppo in pista delle specifiche 2013

Test a Mireval con i piloti di Suter, FTR e KALEX

Commenta per primo!

Sfruttando la sosta estiva del campionato, Dunlop, fornitore unico di pneumatici del mondiale Moto2 dall’inaugurale stagione 2010, ha organizzato una due-giorni di test sul proprio “test track” di Mireval (Francia) invitando i “telaisti” impegnati nella middle class.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto Dunlop fornirà 9 mescole posteriori con nuove specifiche e 4 nuovi pneumatici anteriori a ciascuno dei tre piloti presenti: per conto di FTR Moto ci sarà Alex De Angelis (Forward Racing), per la Suter Dominique Aegerter (Technomag CIP), tuttora da decidere chi rappresenterà KALEX-engineering a questi test, complice l’assenza forzata di Pol Espargaro.

In generale Dunlop continua lo sviluppo per questa categoria che consideriamo la migliore del mondo con alcuni dei migliori piloti del mondo“, spiega Clinton Howe, Coordinatore di Dunlop Motorsport per la classe Moto2. “Se vogliamo continuare a rompere record di giri veloci come abbiamo fatto nel 2011 e 2012, dobbiamo continuare a fornire il miglior materiale possibile.

Fin dal 2010, Dunlop ha migliorato continuamente le sue gomme per questa categoria. Abbiamo sempre ascoltato le opinioni dei piloti. Vogliamo continuare così.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy