Moto2: due wild card per il Gran Premio di Le Mans

Moto2: due wild card per il Gran Premio di Le Mans

Oltre a Steven Odendaal correrà Alex Cudlin

Commenta per primo!

Per il Gran Premio di Francia a Le Mans la classe Moto2 presenterà ben 40 piloti al via grazie all’apporto di due wild card, il massimo consentito dal regolamento vigente della Federazione Motociclistica Internazionale.

Il primo della lista è Alexander Kenneth Josef Cudlin, meglio conosciuto come Alex Cudlin, già al via lo scorso anno del GP di Phillip Island con la BQR (30° sul traguardo). Australiano, 24 anni, Cudlin è due volte campione del mondo Endurance in carica tra le Superstock con il Qatar Endurance Racing Team, e proprio con la compagine del Qatar del mondiale Moto2 (QMMF Racing Team) affiancherà Mashel Al Naimi e Ricky Cardus con una terza Moriwaki MD600.

Va detto che Alex Cudlin, fratello di Damian (campione IDM Supersport in carica e tester della Suter BMW Moto1 per la MotoGP 2012), è reduce dal successo nel campionato nazionale Superbike qatariota, il Qatar International Road Racing Championship, dove con una Suzuki GSX-R 1000 vestita dei colori della federazione nazionale ha vinto 13 delle 14 gare in programma sul circuito di Losail…

Oltre a Cudlin per il terzo Gran Premio consecutivo come wild card non mancherà il 17enne vice-campione sudafricano Supersport in carica Steven Odendaal, sempre in sella ad una Suter MMX del MS Racing. L’obiettivo è sempre quello di fare esperienza e, possibilmente, vedere il traguardo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy