Moto2: diverse squadre nuovamente in pista ad Almeria

Moto2: diverse squadre nuovamente in pista ad Almeria

Ultimi test prima della sosta invernale

Commenta per primo!

Archiviati i test tra Jerez e Valencia, diverse squadre attese protagoniste del mondiale Moto2 2014 si sono ritrovate al Circuito de Almeria per l’ultima sessione di prove prima della lunga sosta invernale. Sul tracciato iberico, affiancati dai team Honda e Mahindra della Moto3, i piloti della “middle class” hanno affrontato ieri l’inaugurale giornata di attività con diversi riscontri interessanti.

Maverick Vinales, soltanto al terzo test in sella alla KALEX Campione del Mondo in carica con Pol Espargaro schierata dal Pons Racing, ha sorpreso tutti staccando in 1’36″7 il miglior riferimento cronometrico “ufficioso” della giornata. Già in pista ad Almeria settimana scorsa provando la KTM RC 250 GP Moto3 2014 (un test già previsto da tempo), con la Pons KALEX “Mack” si conferma tra gli osservati speciali in vista del 2014 riuscendo a precedere nella graduatoria dei tempi i due piloti del team Aspar Nico Terol e Jordi Torres, al lavoro con la Suter MMX2 2014.

All’appello ad Almeria non sono mancati nemmeno Sandro Cortese (KALEX Dynavolt Intact GP), Takaaki Nakagami ed il neo-Campione dell’Asia Road Racing Championship Azlan Shah Kamaruzaman (KALEX Honda Team Asia), Julian Simon (sarà affiancato all’Italtrans Racing Team dal Campione europeo Superstock 600 in carica Franco Morbidelli?), Jonas Folger e Axel Pons (KALEX dell’Argiñano & Ginés Racing Team) più la coppia Tech 3 formata da Marcel Schrotter e Alejandro Marinelarena, vincitore domenica scorsa dell’ultimo round del CEV Moto2 a Jerez.

Spicca anche il tricolore ad Almeria grazie a Simone Corsi e Mattia Pasini, al lavoro con la FTR 2014 del NGM Mobile Forward Racing, più Lorenzo Baldassarri (nella foto), in quest’occasione in pista con la Suter MMX2 2014 del team Gresini affiancato da Xavier Simeon, tra i più veloci della prima giornata di test.

Servizio Fotografico: Pedro Lamazares Durá

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy