Moto2: Di Meglio al posto dell’infortunato Neukirchner

Moto2: Di Meglio al posto dell’infortunato Neukirchner

A Misano correrà con la KALEX del Kiefer Racing

Commenta per primo!

Sarà Mike Di Meglio a sostituire l’infortunato Max Neukirchner al Kiefer Racing nel prossimo appuntamento del mondiale Moto2 in programma a Misano Adriatico e, con ogni probabilità, anche per la successiva prova del calendario iridato in programma al MotorLand Aragon di Alcaniz. Neukirchner, fuori gioco per la frattura del quinto metacarpo della mano sinistra rimediata a seguito di una caduta nelle prove di Brno, dovrebbe infatti rientrare soltanto a Motegi lasciando la KALEX Campione del Mondo in carica con Stefan Bradl ad un ex-iridato 125 GP come Mike Di Meglio.

Il pilota francese aveva iniziato la stagione 2012 con la seconda Speed Up S12 del Speed Master Team accanto ad Andrea Iannone: una volta conclusa l’esperienza con la formazione italiana, Di Meglio ha corso con MZ al Mugello e Brno, tracciato dove ha sfiorato la zona punti (16°) e, all’indomani, provato la BQR-FTR CRT del team Avintia Blusens MotoGP. Nell’ultimo biennio il nativo di Tolosa aveva corso in Moto2 con i team Aspar (2010) e Tech 3 (2011), sfiorando la pole lo scorso anno a Phillip Island (2°).

Sono felice di annunciare che correrò con il team Kiefer a Misano, la squadra Campione del Mondo 2011 con Stefan Bradl“, ha comunicato Mike Di Meglio su Facebook. “Misano è un tracciato che mi piace molto, tecnico e con alcuni settori veloci. Dovrò familiarizzare nel week-end con la KALEX, una moto che ho già guidato per qualche giorni di test nel 2009 e 2011. Ci tengo a ringraziare tutti i miei sponsor che mi hanno aiutato ad iniziare questa nuova avventura: non vedo l’ora di iniziare!

Con Di Meglio passato al Kiefer Racing, resta da scoprire nei prossimi giorni chi lo sostituirà al team MZ, compagine di Martin Wimmer che ha perso lo sponsor principale Cresto Guide a seguito della dipartita di Alexander Lundh verso il Mondiale Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy