Moto2: conclusi i test a Barcellona, bene Iannone e Marquez

Moto2: conclusi i test a Barcellona, bene Iannone e Marquez

Rientro anticipato per Sofuoglu, novità per la KALEX

Commenta per primo!

Si è conclusa la due giorni di prove a Barcellona per quattro squadre del mondiale Moto2, antipasto dei test IRTA ufficiali all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia in agenda da giovedì a sabato prossimi. In pista sul circuito catalano non sono mancati i team CIP Moto, Pons, Monlau e Speed Master, con proprio Andrea Iannone il più veloce al termine della seconda giornata di attività. Il pilota abruzzese ha fermato i cronometri sull’1’47″8, un riferimento da evidenziare al terzo test con la Suter MMXI versione 2011.

Iannone, tra i sicuri pretendenti al titolo mondiale, ha lavorato nella messa a punto della moto assecondato dal Speed Master Team e dai tecnici Suter Racing, a sua disposizione per la durata dei test. Medesimo discorso per Marc Marquez, staccato sì di mezzo secondo rispetto al #29, ma con un feeling in crescita con la categoria: per il campione del mondo 125cc in carica un best time di 1’48″3 cominciando a lavorare per davvero nella messa a punto della propria Suter vestita dei colori Repsol e Catalunya Caixa.

Al Pons Racing i due piloti, Axel Pons e l’ex MotoGP Aleix Espargaro, hanno potuto disporre della nuova KALEX con un inedito profilo aerodinamico frutto dei test in Galleria del Vento Volkswagen del dicembre scorso a Wolfsburg. Dopo aver tolto un pò la “ruggine” di dosso per due mesi di inattività, la coppia di Sito Pons è scesa sotto il muro dell’1’49” senza tuttavia guardare più di tanto i riferimenti cronometrici.

Giornata da dimenticare per il team Technomag CIP, con Kenan Sofuoglu volato in Turchia per motivi familiari (salterà probabilmente anche la tre giorni di prove a Valencia) e Dominique Aegerter, al secondo anno in Moto2, protagonista di una scivolata senza conseguenze.

Da segnalare in pista anche il team Promoracing, ex-Jack & Jones Team nel mondiale, oggi nel CEV con due giovani piloti provenienti dalla Red Bull Rookies Cup: il campione in carica Jake Gagne ed il sudafricano Mathew Scholtz. Per la Moto2 l’appuntamento è, da giovedì, a Valencia, anche se tutte le squadre disporranno dei motori Honda 2011 by GEO Technology soltanto dal marzo prossimo con i Test IRTA di Jerez de la Frontera.

Moto2 World Championship 2011
Test Barcellona, Classifica

01- Andrea Iannone – Speed Master Team – Suter MMXI – 1’47.8
02- Marc Marquez – Team Catalunya Caixa Repsol – Suter MMXI – 1’48.3
03- Aleix Espargaro – Tenerife 40 Pons – KALEX Moto2 – 1’48.4
04- Axel Pons – Tenerife 40 Pons – KALEX Moto2 – 1’48.6
05- Dominique Aegerter – Technomag CIP – Suter MMXI – 1’49.7

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy