Moto2: ci sarà il WTR Team con ADV Advanced Technology

Moto2: ci sarà il WTR Team con ADV Advanced Technology

Al lavoro la squadra sammarinese, debutto a fine ottobre

Commenta per primo!

Il WTR San Marino Team, squadra che milita nel Motomondiale classi 250 e 125, farà parte nel 2010 della nuova classe Moto2 grazie alla collaborazione tecnica con la ADV Advanced Technology di Monaco. Questa struttura, che vede neglli Ing. Roberto Cevolini responsabile tecnico, studierà a breve la moto da affidare al WTR Team di Loris Castellucci, basandosi sul telaio DGM2 tipo deltabox in lega d’alluminio, con l’intento di effettuare i primi test per fine ottobre.

La moto disporrà di sospensioni Ohlins TTX25 all’anteriore e al posteriore, il classico mono Ohlins TTX, impianto frenante Brembo e i cerchi ruota Marchesini di nuova concezione, i comandi gas Domino, i dischi freno Braking, gli oli e lubrificanti MOTOREX. Per tutto il progetto aerodinamico è previsto l’adozione di Rapid Prototyping di cui la CRP Technology (partner di ADV) è leader mondiale insieme ai suoi materiali certificati Windform, utilizzati da numerosi team di Formula 1 in pista e galleria del vento per test aerodinamici.

Aspettando l’arrivo dei propulsori preparati dalla HRC, i primi test saranno effettuati con propulsori Honda CBR 600RR praticamente di serie. Non si conoscono al momento nomi dei piloti che potrebbero correre con la WTR/ADV Moto2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy