15 Giugno 2014

Moto2 Catalunya Warm Up: Jonas Folger davanti a tutti

Leader con l'asfalto ormai asciutto a Montmelò

Con l’asfalto che van man mano asciugandosi sono andati in scena i conclusivi 20 minuti di Warm Up pre-gara della classe Moto2 al Circuit de Barcelona-Catalunya. Reduce da una sequenza di gare a dir poco positive, il “rookie” Jonas Folger in 1’47″866 ha condotto la KALEX 2013 dell’Argiñano & Ginés Racing Team in cima al monitor dei tempi, atteso protagonista alle 12:20 della gara (ancor più se in condizioni di scarsa aderenza).

Folger conferma l’ottimo livello di competitività in questa sua stagione d’esordio nella “middle class” riuscendo momentaneamente a spezzare l’egemonia del capoclassifica di campionato e poleman Tito Rabat, secondo in graduatoria a 133 millesimi, seguito da Maverick Vinales e Thomas Luthi rispettivamente in terza e quarta posizione, separati da 1/1000! Nelle posizioni che contano ben figura Franco Morbidelli, ottimo sesto assoluto con la KALEX Italtrans, migliore dei nostri portacolori con il sammarinese Alex De Angelis 10°, Simone Corsi 11°, Mattia Pasini 14° e Lorenzo Baldassarri 30°.

Da segnalare tre cadute, tutte alla curva 4 “Repsol”: Takaaki Nakagami e, poco più tardi, quasi in simultanea Tetsuta Nagashima e Xavier Simeon. Per questo trio nessuna conseguenza, non altrettanto per le rispettive Moto2…

Lascia un commento