14 Giugno 2014

Moto2 Catalunya Qualifiche: ancora una pole per Rabat

Quinta pole 2014, imprendibile a Montmelò

Sette round, cinque pole position. Sempre più “specialista” del “time attack”, Tito Rabat. Il capoclassifica di campionato dopo Losail, Austin, Termas de Rio Hondo e Muggello si è ritrovato nuovamente davanti a tutti nel turno unico di qualifiche ufficiali al Circuit de Barcelona-Catalunya di Montmelò fermando, in sella alla KALEX #53 del Marc VDS Racing Team, i cronometri sull’1’46″569, sufficiente per ribadire la supremazia mostrata nel corso di tutti i turni di prove libere.

Sul tracciato di casa Rabat punta così a rafforzare la propria leadership in campionato pur dovendo fare i conti con il proprio compagno di squadra Mika Kallio (2° a completare l’1-2 Marc VDS) e Maverick Vinales, terzo in griglia, tornato protagonista nelle qualifiche con la gialla KALEX del Pons Racing vestita con i nuovi colori Paginas Amarillas. Il Campione del Mondo Moto3 in carica è riuscito a strappare un posto in prima fila a Sandro Cortese (4° con caduta), Jonas Folger (5° ed al suo ultimo giro penalizzato dal consueto “traffico dell’ora di punta) più al nostro Mattia Pasini, sesto complice una scivolata alla curva “La Caixa” nel finale.

Il pilota riminese resta in ogni caso il miglior italiano in griglia distanziando un sempre più convincente Franco Morbidelli, buon 12° con la KALEX Italtrans seguito dal sammarinese Alex De Angelis (13° con la Suter Tasca Racing) con Simone Corsi 15° e Lorenzo Baldassarri 24°.

Lascia un commento