Moto2: Carmelo Morales sostituirà Raffaele De Rosa

Moto2: Carmelo Morales sostituirà Raffaele De Rosa

Da Barcellona con la Moriwaki del G22 Racing Team

Commenta per primo!

Il G22 Racing Team (Desguaces La Torre G22) ha confermato ufficialmente che a partire dal prossimo appuntamento in calendario del mondiale Moto2 a Barcellona Carmelo Morales, esperto pilota spagnolo pluri-campione nel CEV e nell’Europeo Superstock e Supersport, sostituirà Raffaele De Rosa con l’unica Moriwaki MD600 schierata dalla compagine iberica.

A dar conferma alla notizia ci ha pensato Pablo Nieto (insieme a Gelete titolare del G22 Racing Team) sul sito ufficiale del Motomondiale, MotoGP.com. “Non ci sono stati problemi con Raffaele De Rosa, faremo di tutto per aiutarlo a trovare una nuova squadra“, ha spiegato l’ex protagonista del mondiale 125cc.

Tra le motivazioni che hanno portato il G22 Racing Team a ingaggiare Morales la necessità di trovare nuovi sponsor: un pilota spagnolo, di successo ed esperienza come Carmelo, è senza dubbio l’ideale in questo momento per la formazione della famiglia Nieto.

Va detto che Carmelo Morales nell’ultimo triennio ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Spagna ed Europa: due titoli nel CEV Extreme ed uno nel CEV Moto2, successo nel Campionato Europeo Superstock 2008-2009 e nella finale continentale di Albacete della Supersport lo scorso anno. Attuale leader del CEV Moto2 con la Suter del team Gigaset LaGlisse (vincitore dell’ultima prova a Valencia), Morales è tester per conto di Suter Racing del prototipo Suter MVDS Moto1.

Nel mondiale Moto2 Morales vanta tre gare all’attivo: lo scorso anno proprio a Barcellona con la Pons KALEX (seconda fila in griglia di partenza, 6° in gara prima di un rocambolesco crash con Kenny Noyes) e le conclusive prove di Estoril e Valencia con la Suter del Racing Team Germany. Il 32enne pilota spagnolo ha provato la Moriwaki MD600 del G22 Racing Team in questi giorni al Motorland Aragon di Alcaniz.

Foto: Motociclismo.es

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy