Moto2: Axel Pons conclude secondo a Valencia nel CEV

Moto2: Axel Pons conclude secondo a Valencia nel CEV

Prima gara come wild card con la KALEX Moto2

Commenta per primo!

Il team di Sito Pons ha deciso di prender parte alle ultime due gare del CEV (Campionato Spagnolo) nella classe Moto2 come wild card, al fine di preparare la stagione 2011 del mondiale di categoria. Nonostante sostanziali differenze nel regolamento tecnico (monogomma Michelin e non Dunlop, propulsori Stock Honda CBR 600RR e non i motori specifici preparati da GEO Technology), il Tenerife 40 Pons ha concluso con soddisfazione la prima di due gare nel CEV, anche guardando ai risultati.

Axel Pons, quest’anno in difficoltà nel mondiale pur con buoni progressi nelle ultime gare, ha conteso addirittura la vittoria a Valencia a Carmelo Morales, leader del CEV Moto2, presenza “part-time” nel mondiale dove sostituì proprio Pons a Barcellona.

Con la sua KALEX ha concluso 2° in gara a poco più di due decimi dalla Suter di Morales, lasciandosi alle spalle la MIR Racing di Roman Ramos già nella serie iridata come wild card tra Aragon e Valencia.

E’ stato sicuramente un weekend positivo“, ha detto Axel Pons. “Venerdì nelle prove abbiamo lavorato molto per cercare di adattare la nostra moto alle Michelin, ma grazie al team già al sabato avevamo trovato un buon set-up. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma credo che sia più importante l’aver concluso la gara percorrendo kilometri utili in vista della prossima stagione. Cercherò di ripetermi anche a Jerez per continuare a crescere con questa moto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy