27 Giugno 2014

Moto2 Assen Prove 3: Sam Lowes e la pioggia protagonisti

Pioggia che va e viene nella terza sessione di prove

Piove? Non piove? Piove? In sintesi estrema questo il racconto della terza sessione di prove libere della Moto2 al TT Circuit Van Drenthe con qualche goccia di pioggia a disturbare, oltretutto a più riprese, le attività dei piloti. Il meteo “bizzarro” protagonista ad Assen, ma a guadagnarsi la “prima pagina” è Sam Lowes. Quando tutto sembrava portare verso una conclusione anticipata delle prove per via dell’ennesimo ritorno della pioggia, il Campione del Mondo Supersport in carica non ci ha pensato su due volte ed ha proseguito a girare al TT Circuit. Il risultato? Proprio allo scadere in 1’38″339 il miglior riferimento cronometrico ai comandi della Speed Up SF14 schierata direttamente dalla compagine di Luca Boscoscuro, 6/10 rifilati a Maverick Vinales (rientrato anzitempo ai box), 8 a scapito di Dominique Aegerter a sua volta miglioratosi proprio nel finale.

Classifica inedita con le qualifiche in vista dove il pilota britannico, già protagonista ieri, avrà le proprie chance di lottare per un posto in prima fila assecondato dal capoclassifica di campionato Tito Rabat, quarto in questa sessione a precedere nell’ordine Thomas Luthi (5°) ed il nostro Simone Corsi, sesto con la prima KALEX del Forward Racing in qualità di miglior italiano in classifica.

Per quanto concerne gli altri nostri portabandiera Franco Morbidelli risale ed è 14° con la KALEX Italtrans davanti al sammarinese Alex De Angelis (15°), Lorenzo Baldassarri è 22°, Mattia Pasini 30° e tra i piloti più attivi in pista all’intensificarsi della pioggia.

Lascia un commento