Moto2: Alex De Angelis di nuovo sul podio a Estoril

Moto2: Alex De Angelis di nuovo sul podio a Estoril

Terzo podio consecutivo con la MotoBI del team JiR

Commenta per primo!

Da Misano Adriatico, ovvero da quando ha esordito con la MotoBI del JiR, Alex De Angelis è costantemente nelle posizioni di vertice del mondiale Moto2, tanto da totalizzare più punti di tutti nelle ultime tre gare. Sul podio a Sepang (2°), vittorioso a Phillip Island, a Estoril in volata ha conquistato il terzo posto, confermando di aver trovato un grande feeling con la ciclistica TSR tanto da puntare ad una nuova vittoria a Valencia tra pochi giorni, tracciato dove vinse la sua prima gara nel 2006 in 250cc.

Questo terzo posto è importante quanto una vittoria perchè oggi abbiamo corso in condizioni di pista davvero difficili“, spiega Alex De Angelis. “Nei primi giri mi sono mantenuto cauto per non rischiare ed evitare di compromettere il risultato.

La mia tattica ha pagato perchè quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, anche il feeling con la moto è cresciuto per cui ho guadagnato diverse posizioni e mi sono portato nel gruppetto dei primi. Ho studiato i miei avversarsi e a quattro giri dal termine ho tirato fuori gli artigli. Sapevo che il terzo posto era alla mia portata e sono andato a prenderlo.

Questo è il terzo podio in tre gare e non nascondo che mi piacerebbe aggiungerne un altro a Valencia. Intanto però mi godo la soddisfazione di oggi!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy