Moto2: Aleix Espargaro pronto a lottare per il titolo

Moto2: Aleix Espargaro pronto a lottare per il titolo

Fiducioso di lottare al top con la KALEX Pons

Commenta per primo!

Per i suoi trascorsi in MotoGP inevitabilmente Aleix Espargaro risulta nell’elenco dei pretendenti al titolo della Moto2. Sceso di categoria con la KALEX del team Pons, il pilota spagnolo ha ben figurato lo scorso mese di novembre nella doppia sessione di test tra Valencia e Jerez, mostrando un perfetto adattamento alla 600cc (moto che ha già avuto modo di scoprire nel CEV 2009, anche se con il telaio Harris), riuscendo subito a sfruttare il potenziale della KALEX.

I responsi dei primi test hanno consentito al più esperto dei fratelli Espargaro di nutrire grandi speranze per la stagione 2011, dove resta “Convinto di poter lottare per il titolo mondiale. Dopo Valencia abbiamo fatto diverse modifiche al telaio e nei successivi test sono anche riuscito a divertirmi in sella“.

Aleix, una stagione e mezza in MotoGP con la Ducati Pramac, ha subito familiarizzato con il team Pons dove dice di sentirsi a casa. “Siamo come una famiglia, l’apporto di un tecnico di esperienza come Santi Mulero è un valore aggiunto perchè sappiamo sempre dove lavorare“, ha fatto sapere ad Europa Press.

Espargaro, così come tutti i piloti del mondiale Moto2, torneranno in pista dal 10 al 12 febbraio all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per i primi test collettivi della stagione 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy