Moto2: Aleix Espargaro insieme a Nico Terol al team Aspar

Moto2: Aleix Espargaro insieme a Nico Terol al team Aspar

Annuncio ufficiale per la squadra di Jorge Martinez

Commenta per primo!

Aleix Espargaró será el compañero de Nico Terol en el Aspar Team Moto2“. Con un breve annuncio, aspettando il comunicato stampa ufficiale, sui profili Facebook e Twitter, il team Aspar ha annunciato l’ingaggio di Aleix Espargaro per il mondiale Moto2 2012, andando ad affiancare il già annunciato Campione del Mondo 125cc in carica Nico Terol.

Per Aleix, fratello maggiore di Pol, si tratta di un ritorno con il team di Jorge Martinez: nel 2009, prima di passare in MotoGP con Ducati Pramac, aveva disputato due gare nella classe 250cc con i colori del Balatonring Team, ottenendo anche discreti risultati ad Assen (4°) e Sachsenring (7°).

Archiviata l’esperienza nella top class, quest’anno Aleix Espargaro è “sceso” in Moto2 con il Pons Racing, portando la propria KALEX sul podio a Barcellona (3°).

In trattativa con Aspar per correre con una CRT su base Aprilia nel mondiale MotoGP 2012, alla fine Espargaro di comune accordo con Martinez ha scelto di correre in Moto2 per dare l’assalto al titolo: primo test con la Suter MMXII mercoledì prossimo a Jerez de la Frontera insieme al compagno di squadra Nico Terol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy