9 Dicembre 2012

Moto2: ad Almeria progressi per Aspar, QMMF e AGR

Test con Nico Terol, Jordi Torres, West e Moncayo

Nei primi giorni di dicembre il Circuito di Almeria in Spagna ha ospitato una tre-giorni di test privati riservata ad alcune squadre del mondiale Moto2, nello specifico MAPFRE Aspar (Nico Terol e Jordi Torres), QMMF Racing Team (Anthony West e Rafid Topan Sucipto) e Argiñano-Ginés Racing Team (Alberto Moncayo).

In casa Aspar tanto l’ex iridato 125 GP Nico Terol (nella foto) quanto il bi-Campione CEV Moto2 in carica Jordi Torres hanno avuto modo di provare la Suter MMX2 in configurazione 2013 trovando, a detta dei piloti, più grip e stabilità in ingresso curva, uno dei punti dolenti (Marquez a parte..) della ciclistica elvetica nel 2012. Tra i due piloti di Jorge Martinez è stato Torres il più veloce in 1’35″90, poco distante Terol autore di un best-time personale in 1’36″82.

Insieme ai due piloti titolari di MAPFRE Aspar ad Almeria sono scesi in pista anche i due portacolori del QMMF Racing Team su Speed Up, il riconfermato Anthony West e l’indonesiano (in evidenza a Valencia) Rafid Topan Sucipto, più Alberto Moncayo, Campione CEV 125 GP 2009 e Rookie of the Year del mondiale 125cc 2010, nuovo acquisto del rinnovato Argiñano-Ginés Racing Team per la stagione 2013.

Il pilota andaluso, all’esordio in Moto2, non soltanto ha provato la AJR (che dovrebbe esser ribattezzata in “MotoBost”), ma ha percorso anche qualche giro in sella alle Suter, Speed Up e Inmotec per una comparativa in ottica 2013. Moncayo ad Almeria era l’unico pilota di Argiñano-Ginés presente: negli stessi giorni Steven Odendaal era in sala operatoria per un intervento chirurgico alla spalla sinistra infortunata in precedenza.

Lascia un commento