Moto2: a Valencia debutta la MZ con Anthony West

Moto2: a Valencia debutta la MZ con Anthony West

Nuovo progetto di Ralf Waldmann e Martin Wimmer

Commenta per primo!

Nell’entry list del CEV (Campionato Spagnolo) a Valencia, ultimo appuntamento stagionale in programma questo fine settimana, compare un’interessante novità. Trattasi della MZ, marchio storico del motociclismo riportato “in vita” dopo l’acquisizione da parte di Martin Wimmer e Ralf Waldmann, i quali hanno deciso di dare anche un’impronta sportiva a questo brand.

Da qui è nato l’interesse verso la Moto2, con il proprio progetto che, nelle intenzioni, debutterà proprio a Cheste, anche se si tratterà poco più di una versione “laboratorio” basata sulla Honda CBR 600RR.

Pilota incaricato di questo debutto sarà nientemeno che Anthony West, ex-pilota Kawasaki in MotoGP, reduce da una stagione nel World Superbike con la Honda del team Stiggy, con cui è riuscito a chiuder al quinto posto finale nella classifica con il secondo posto di Brno e Valencia quali migliori risultati.

La MZ con Anthony West sarà l’ottava Moto2 iscritta nel CEV Extreme all’Autodromo Ricardo Tormo, mentre per il mondiale 2010 l’iscrizione è soltanto come “riserva”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy