250cc Valencia Prove Libere 2: primo Mike Di Meglio

250cc Valencia Prove Libere 2: primo Mike Di Meglio

Indietro Marco Simoncelli solo ottavo in classifica

Commenta per primo!

Nel weekend decisivo per le sorti del campionato spunta un outsider. Mike Di Meglio, seppur con un tempo non proprio da record (più lento anche del best time di ieri pomeriggio), si è portato in testa al sabato mattina della 250cc a Valencia, con i duellanti per il titolo più staccati. Il Campione del Mondo 125cc in carica con la Aprilia del team Aspar si ritrova infatti a preceder gli iberici Alex Debon ed Hector Barbera (leader nelle prove di ieri), ma anche Hiroshi Aoyama, quarto dopo esser rimasto a lungo in vetta pur con qualche “scaramuccia” a inizio sessione con Karel Abraham (anche se ha provato a “spiegarsi” pubblicamente in pista).

Hiro è comunque davanti a Marco Simoncelli che non sembra nelle migliori condizioni tecnico-fisiche per cercare il miracolo-campionato, tanto da ritrovarsi solo all’ottavo posto preceduto anche da Raffaele De Rosa, quinto davanti ad Alvaro Bautista ed un ritrovato Thomas Luthi.

Non benissimo quindi il bilancio per i piloti italiani, con Pasini 9°, Baldolini 13° ed uno stoico Locatelli 15°, mentre è da applaudire la prestazione di William Dunlop, capace di rientrare con la sua Honda nel 107 % davanti anche ad Imre Toth.

L’obiettivo per lui sarà quello di qualificarsi per l’ultima, storica gara della 250cc nel Motomondiale, prima di far spazio alla Moto2 già da lunedì con i primi test sempre all’Autodromo Ricardo Tormo.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy