250cc: Stevie Bonsey ritorna in pista a Barcellona

250cc: Stevie Bonsey ritorna in pista a Barcellona

Correrà con l’Aprilia del Milar Juegos Lucky Team

Commenta per primo!

La notizia ha spiazzato i più. Stevie Bonsey, giovane pilota americano (classe 1990) con trascorsi da “leggenda” nel Flat Track, torna nel Motomondiale. L’occasione è capitata grazie ai buoni uffici di Kenny Roberts Sr., che è riuscito a trovare l’accordo con il team Milas Juegos Lucky, squadra che schiera una “vecchia” Aprilia RSW nella 250cc. Il pilota di Salinas (località conosciuta per ospitare il circuito di Laguna Seca) debutterà così nella quarto di litro prendendo il posto di Aitor Rodriguez, che già era stato sostituito al Mugello da Daniel Arcas.

Questa volta la sostituzione è definitiva, con Bonsey che salirà venerdì pomeriggio per la prima volta in sella alla Aprilia 250. Si tratterà di un esordio… con ritardo, dato che con la stessa squadra (quando ancora si chiamava “Aprilia Madrid”) era in accordo lo scorso inverno, ma problematiche di sponsor hanno fatto saltare la trattativa. Bonsey, seguito sempre dalla famiglia Roberts, è così tornato nel Flat Track disputando la Springfield Mile, una delle competizioni più importanti della specialità, chiudendo in sesta posizione.

Sempre a proposito del Motomondiale, nell’ultimo biennio Bonsey ha corso in 125 prima con KTM ufficiale, successivamente con l’Aprilia del team di Arie Molenaar, raccogliendo risultati dignitosi tra i quali spicca il quarto posto di Estoril dello scorso anno. Questo ritorno nel mondiale per Bonsey è in preparazione al 2010, quando dovrebbe correre proprio con la squadra di Kenny Roberts Sr. (Team KR) nella Moto2, iscrizione conseguita permettendo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy