250cc: scambio di moto tra Mattia Pasini e Gabor Talmacsi?

250cc: scambio di moto tra Mattia Pasini e Gabor Talmacsi?

Contatti in corso secondo un magazine spagnolo

Commenta per primo!

Quasi un record: Gabor Talmacsi a Le Mans, senza scendere in pista, è stato il grande protagonista del weekend di Le Mans. Tra comunicati e controcomunicati, voci non confermate, si è così concretizzato il divorzio tra l’ex iridato della 125cc ed il team Aspar. O meglio, tra il suo manager Stefano Favaro e Jorge Martinez, che è in viaggio a Budapest per tentare di risolvere la situazione. In questo caos generale, le ultimissime danno come probabile addirittura uno “scambio” di piloti.

Secondo quanto riporta il magazine spagnolo Motoworld, ci sarebbe una trattativa in corso per vedere Gabor Talmacsi correre dal Mugello con l’Aprilia RSA del Team Toth, con Mattia Pasini che, a sua volta, passerebbe al Balatonring Team. Una notizia a dir poco sorprendente, ma che vede diversi punti in contatto: le due squadre sono molto “vicine” nel paddock, il team Toth è ungherese come Gabor Talmacsi, entrambe le strutture dispongono del medesimo pacchetto tecnico (l’Aprilia RSA, anche se in due esemplari al box Balatonring), in più Roger Marcaccini, manager di Pasini, è il coordinatore dell’ormai ex-squadra di Talmacsi.

Per contro ci sono interessi non da poco, contratti di sponsor firmati a inizio stagione che vedono la presenza di un determinato pilota in scuderia. Da non dimenticarsi inoltre la precedente esperienza di Mattia Pasini con Jorge Martinez nel 2006, chiusa non nel migliore dei modi. Non ci resta che aspettare, specie pensando che ci sono diverse voci non confermate che vedono Stefano Favaro proporre Talmacsi addirittura a diverse squadre della MotoGP come il team di Francisco Hernando (per sostituire l’infortunato Sete Gibernau) o alcuni team Honda.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy