20 Maggio 2009

250cc: Roberto Locatelli “Spero di tornar utile a Simoncelli”

Il pilota della Gilera parla dopo il podio raggiunto a Le Mans

Sul podio Roberto Locatelli mancava da Valencia 2006, quando correva con il team Toth. A Le Mans il pilota bergamasco è tornato a riassaporare la gioia di un risultato importante, chiudendo terzo e completando la grande festa della Gilera, vittoriosa con Marco Simoncelli. E’ proprio al compagno di squadra che pensa Roberto, prima naturalmente di ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini in questi anni difficili.

E’ stato bellissimo tornare sul podio, di questo devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni e che mi hanno concesso l’opportunità di risalire in moto dopo l’incidente di Jerez“, afferma il Loca. “Spero che questo podio sia il primo di una lunga serie, e che posso tornar utile a Marco Simoncelli che adesso è il mio caposquadra e lotta per il titolo iridato“.

L’ex campione del mondo della 125cc, pilota del team Metis Gilera dal 2007, ha voluto dedicare inoltre questa vittoria a Giuseppe Massa, giornalista che per tanti anni ha seguito il Motomondiale come inviato dell’ANSA.

Lascia un commento