250cc: poche ore alla presentazione Gilera a Monza

250cc: poche ore alla presentazione Gilera a Monza

A breve tolti i veloci alle Gilera della 250cc sul tracciato di Monza

Dopo l’esperienza dello scorso anno anche nel 2009, e più precisamente tra poche ore, si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza la Presentazione ufficiale del team Metis Gilera, squadra ufficiale del Gruppo Piaggio nel mondiale 250cc che ha celebrato lo scorso anno la vittoria iridata con Marco Simoncelli. La scelta di Monza non è casuale: pochi kilometri dalla sede storica della casa degli Anelli (Arcore…), tracciato dove sono state mietute delle vittorie importantissime negli anni ’50. In più c’è la… superstizione, ripensando alla Presentazione del 2008 (nella foto) e al successivo trionfo iridato di Marco Simoncelli.

A proposito del Campione del Mondo, sarà inevitabilmente la grande “star” dell’evento, vedendosi affiancare per il terzo anno consecutivo da Roberto Locatelli e dalle personalità di spicco del Reparto Corse del Gruppo Piaggio a cominciare da Giampiero Sacchi e Luigi Dall’Igna, arrivati direttamente da Phillip Island dove hanno seguito l’esordio di Aprilia nel Mondiale Superbike.

Adesso si torna a parlare di due tempi, di Gilera e di Marco Simoncelli: l’ultima presentazione insieme, dando per scontato il suo passaggio alla MotoGP per il 2010…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy