250cc: Pepe World Team e Mapfre Aspar al lavoro a Valencia

250cc: Pepe World Team e Mapfre Aspar al lavoro a Valencia

Prove al Cheste per due team del mondiale 250

Commenta per primo!

Nelle precedenti due giornate all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia due squadre del Mondiale 250cc si sono ritrovate per dei test insieme ad altri team della 125, CEV e Moto2. Impegnati al Cheste sono stati il Pepe World Team, con la coppia Hector Barbera e Axel Pons, ed il Mapfre Aspar, con il solo Mike Di Meglio lasciando così Alvaro Bautista a “riposo” dopo la meritata vittoria di Barcellona. Il più veloce in questi test è risultato Hector Barbera, capace di ottenere un buon 1’36″8 con la sua RSA ufficiale, lavorando a più non posso per cercar di ridurre il gap (se esiste ancora) con gli altri piloti al top della quarto di litro come Alvaro Bautista e Marco Simoncelli.

Quanto a Mike Di Meglio, per lui queste prove sono arrivate al momento giusto, sia per verificare il proprio stato fisico dopo l’operazione al braccio destro pre-Barcellona, sia per conoscere l’Aprilia RSA, moto a lui ancora “sconosciuta” che rappresenta un grande step in avanti rispetto alla RSW “LE” condotta nelle prime gare stagionali e che vede in sella ancora Axel Pons, staccatissimo dai primi che non sembra ancora aver preso le misure della categoria.

In chiusura è interessante il confronto con la Moto2: a Valencia era presente il team Laglisse con la propria YM2 motorizzata Yamaha con Roberto Rolfo che ha eguagliato il tempo di Hector Barbera, dimostrando che questa formula, chessenedica, è “vincente” anche sul piano prestazionale con ancora mesi di sviluppo in vista.

250cc World Championship 2009
Test Valencia, Classifica

01- Hector Barbera – Pepe World Team – Aprilia RSA 250 – 1’36.8
02- Mike Di Meglio – Bancaja Aspar Team – Aprilia RSA 250 – 1’37.2
03- Axel Pons – Pepe World Team – Aprilia RSW 250 LE – 1’38.9

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy