250cc: operato a Modena Mike Di Meglio

250cc: operato a Modena Mike Di Meglio

Sindrome compartimentale dell’avambraccio destro

Dopo una visita dello scorso lunedì, Mike Di Meglio è stato sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico alla sindrome compartimentale dell’avambraccio destro, problema riscontrato recentemente da altri piloti (tra questi per quanto riguarda più da vicino il motociclismo tricolore ricordiamo Michel Fabrizio, che ne ha sofferto per tutta la stagione 2008). Il Campione in carica della 125cc è stato così operato con un intervento durato 40 minuti e “diretto” dal Dottor Antonio Landi presso la Clinica Universitaria di Modena, perfettamente riuscito, che consentirà ben presto al pilota francese di recuperare.

Il pilota Mapfre Aspar sarà regolarmente in pista per il Gran Premio di Barcellona, dopo (ovviamente) una visita medica di controllo/routine fissata per l’inizio della prossima settimana. Questo dolore era stato riscontrato per la prima volta a Jerez, dopo che nelle prime gare è rimasto tranquillamente in lotta per la top-5 all’esordio in 250cc.

Proprio il passaggio da 125 alla quarto di litro ha provocato uno stress eccessivo dell’avambraccio destro, non abituato e “allenato” alle caratteristiche di una moto così impegnativa come l’Aprilia 250.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy