29 Maggio 2009

250cc Mugello: Marco Simoncelli “Abbastanza deluso”

Solo ottavo il Campione del Mondo nelle prime prove libere

Non è stata una giornata da ricordare per Marco Simoncelli. Il Campione del Mondo al Mugello, tracciato dove vinse lo scorso anno iniziando la propria rincorsa al titolo iridato, non è andato oltre l’ottava posizione nella prima sessione di prove libere, spiccando soltanto il crono di 1’54″845. Alcuni problemi tecnici alla propria Gilera RSA ed una velocità mai trovata hanno compromesso questo venerdì di prove sul circuito toscano, con l’obiettivo di rifarsi a partire da domani.

Non è andata come volevo, sono abbastanza deluso“, commenta Sic. “Abbiamo provato dei cilindri che credevamo potessero essere competitivi, ma così non è stato. La mia moto andava veramente piano e non sono riuscito a fare molto. Ora sappiamo quello che dobbiamo cambiare e rivedere, domani dovremo lavorare per essere davanti“.

L’aspetto positivo della giornata per il pilota Metis Gilera viene invece dalla condizione fisica, con i problemi di inizio stagione ormai superati.

La mano va bene, non ho problemi anche nelle staccate più violente. Il Mugello mi piace e sicuramente dal turno di domani mattina riuscirò a fare meglio di oggi“, ha concluso il pilota di Coriano.

Lascia un commento