250cc: Mike Di Meglio scopre sempre di più l’Aprilia RSA

250cc: Mike Di Meglio scopre sempre di più l’Aprilia RSA

Grazie ai due giorni di test a disposizione a Valencia

Commenta per primo!

A Barcellona Mike Di Meglio, grazie ai risultati raccolti in questo inizio di stagione e la dipartita di Gabor Talmacsi, ha avuto a disposizione l’Aprilia RSA, ovvero la moto ufficiale di Noale nella quarto di litro. Con questa moto ha trovato subito un buon feeling ben figurando nelle prove, nonostante qualche problema di “gioventù”. Anche per questo il team Aspar ha concesso la possibilità al pilota francese di girare a Valencia per due giorni di test, dove ha affinato la conoscenza della moto.

In questi test, nonostante alcuni problemi di motore al primo giorno, siamo comunque riusciti a far progressi“, commenta il campione del mondo della 125. “Abbiamo iniziato con un set-up simile a quello di Barcellona e, giro dopo giro, siamo riusciti a fare buoni tempi sul giro e mi sentivo molto bene in sella alla moto. Il passo successivo è stato quello di provare a modificare qualcosa nella ciclistica, con diversi cambiamenti, alcuni giusti, altri sbagliati, ma sono comunque soddisfatto“.

L’iridato 125cc, che ha esordito nella quarto di litro quest’anno con il Mapfre Aspar Team, ha spiegato nel dettaglio in cosa consistono le differenze rispetto alla RSW 250 LE condotta nella prima parte di campionato.

Rispetto alla moto che guidavo prima con la RSA ufficiale hai la possibilità di poter fare enormi cambiamenti, c’è davvero quasi una possibilità infinita di adattarla alle proprie esigenze“. Oltre che, aggiungiamo noi, va molto più forte..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy