250cc: Marco Simoncelli “Oggi non ero a posto”

250cc: Marco Simoncelli “Oggi non ero a posto”

Primo podio del 2009 per il Campione del Mondo della 250

Commenta per primo!

Guardando la gara odierna, Marco Simoncelli può essere allo stesso tempo deluso e soddisfatto. Deluso perchè non era a posto con la propria Gilera RSA, tanto da dover alzare bandiera bianca negli ultimi giri e concentrarsi esclusivamente a conservare la terza posizione su Hector Barbera. Soddisfatto per via dei primi punti stagionali e per il fatto che, nonostante le scivolate e i problemi di questo weekend, è riuscito a salire sul podio.

Come l’anno scorso l’inizio del campionato non è certo dei migliori“, commenta Marco Simoncelli. “Oggi non eravamo a posto, e ho corso praticamente tutta la gara al limite e oltre. Ho commesso qualche errore come quello a pochi giri dalla fine dove ho rischiato anche di volare a terra. Oggi Bautista e Aoyama avevano qualcosa di più per cui più del terzo posto non potevo a fare. Alla fine è un buon risultato, ma adesso dobbiam pensare a come vincere a Le Mans perchè ci servono punti per il campionato“.

A Le Mans lo scorso anno Marco Simoncelli è stato il grande protagonista pur senza riuscire a vincere, per cui proprio dalla Francia può ricominciare la marcia verso il bis iridato che lo vede adesso costretto a recuperare oltre 40 punti da Hiroshi Aoyama

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy